Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

lista space marine 1750 pt
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
eXaXXion
Simpatizzante
Simpatizzante


Registrato: 07/02/12 10:25
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Sab Mag 25, 2013 3:07 pm    Oggetto: lista space marine 1750 pt Rispondi citando

salve a tutti
sono relativamente nuovo del gioco e per dei problemi non sono mai riuscito a effettuare una partita seria, ma proprio per questo ho dei dubbi sulla costituzione dell'armata.
preciso(dato che non l'ho detto prima) che è un'armata di Space Marine normali e mi sono ispirato ad una compagnia da battaglia pensando che fosse abbastanza flessibile e polivalente:

QG:
SM Capitano: 100
+ spada potenziata: 15
+ pistola al plasma: 15
+ armatura dell'artefice: 15

SM Squadra di Comando: 115 (questa è al momento la mia nemesi dato che non so come equipaggiarla)
+ portatore dello stendardo: 15
+ campione del capitolo: 15
+ 1 melta oppure 1 plasma: 10-15


Truppe:
2 X Squadra Tattica (con lanciafiamme e lanciamissili): 170
1 X squadra Tattica (con termico e multi-termico, il sergente con maglio potenziato): 200

Attacco Rapido:
1 X Squadra Assaltatrice (il sergente con spada potenziata e bombe termiche): 200

Supporti Pesanti:
1 X Squadra Devastatrice(lanciamissili, cannone plasma, requiem pesante e cannone laser): 260

Elite:
1 dreadnought con cannone e requiem d'assalto: 115


a conti fatti mi mancherebbero 335 punti che utilizzerei mettendo:

1 Inquisitore Ordo Mallues con terminator, psionico e munizioni psioniche: 100
1 Squadra da 5 Terminator dei cavallieri grigi con stendardo e lanciafiamme

oppure

1 squadra da 5 di sternguard con combi-melta: 150
1 bibliotecario con il potenziamento a codicier e combi-melta in terminator: 185


ho scritto perchè in cerca di consiglio su eventuali falle o errori di pensiero e naturalmente per suggerimenti

ps: come avrete letto la squadra di comando mi da dei problemi perchè non so se farla da corpo a corpo pura in modo che accompagni il capitano in mezzo alla mischia con spade a catena, pistole requiem e una meltagun, perdendo così la possibilità di sparare alla distanza, una cosa da sparo con fucili requiem e plasma, oppure una via di mezzo delle due precedenti.

vi rigrazio sin da subito per il vostro aiuto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cap
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 18:12
Messaggi: 3272
Residenza: Osoppo (UD)

MessaggioInviato: Dom Giu 02, 2013 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, al di là che se sei relativamente nuovo del gioco l'unico consiglio è provare la lista e vedere da te quali sono i punti che funzionano e con cui soprattutto ti trovi melgio giocare, il primo e spassionato consiglio che ti darei è di mettere dei trasporti perchè non hai alcuna mobilità!

In questa edizione si vince prendendo obbiettivi, perciò qualche veicolo per portare più lontano le tue truppe e non lasciarle a piedi è obbligatorio.
Meglio i razorback che sparano; fai squadre da 10 e poi le dividi in squadre da combattimento da 5: metà con arma pesante sta ferma e spara magari tenendo un obbiettivo e l'altra metà imbarcata va in giro; è un esempio ma rende l'idea. Poi ti renderai conto da solo che con l'aria che tira in quesya edizione i marines sono tutt'altro che delle truppe su superuomini elitari!!
_________________
Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
eXaXXion
Simpatizzante
Simpatizzante


Registrato: 07/02/12 10:25
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Ven Giu 21, 2013 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando

avevo anche pensato a quella opportunità e se mi dici che forse è più conveniente ben vengano i trasporti
Top
Profilo Invia messaggio privato
black mage
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 16/11/05 20:41
Messaggi: 2143
Residenza: Ferrara

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando

dalla mia esperienza ora gli unici trasporti che si giocano sono i land raider o le stormraven, il resto è troppo fragile, buona parte degli eserciti gioca fanterie a piedi, per i marines base è un po' difficile è un codex ormai datato il dreadnought da solo secondo me non ha senso è l'unica veicolo della lista si prende tutto il fuoco pesante e sparisce, la squadra devastatrice falla con 1 solo tipo di arma, io direi lanciamissili
_________________
I dont worry about the people in my past,there's a reason they didnt make it to my future,gotta take a step on.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Mar Lug 23, 2013 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao,
a parer mio Capitano con armatura terminator, lama reliquia e scudo tempesta, poi vedi tu. Comunque già con l'armatura dell'artefice non è malvagio, ma aggiungerei delle bombe termiche.
Top
Profilo Invia messaggio privato
eXaXXion
Simpatizzante
Simpatizzante


Registrato: 07/02/12 10:25
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Ven Ago 09, 2013 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Maiden ha scritto:
ciao,
a parer mio Capitano con armatura terminator, lama reliquia e scudo tempesta, poi vedi tu. Comunque già con l'armatura dell'artefice non è malvagio, ma aggiungerei delle bombe termiche.


non appena l'hai scritto ho controllato è devo dire che come scelta non è davvero male (anche se preferiscoo la arteficie alla terminator sia per punti che per opzioni[la lama reliquia non può essere equipaggiata con la terminator Wink ] ma senza lo scudo tempesta perchè lo renderebbe una unità inarrestabile ma molto preziosa che attirerebbe molto fuoco su di sè e poi occupa punti per altre cose

black_magic ha scritto:
dalla mia esperienza ora gli unici trasporti che si giocano sono i land raider o le stormraven, il resto è troppo fragile, buona parte degli eserciti gioca fanterie a piedi, per i marines base è un po' difficile è un codex ormai datato il dreadnought da solo secondo me non ha senso è l'unica veicolo della lista si prende tutto il fuoco pesante e sparisce, la squadra devastatrice falla con 1 solo tipo di arma, io direi lanciamissili


ma dove le trovo le regole per a storm raven? Question
per il land raider avevo pensato ad un crusader con terminator dell'avanguardia e cappellano Question ,potrebbe andare?

alla fine ho deciso di non mettere più i cavallieri grigi anche se per il background di questa armata ci sarebbero potuti stare Laughing

e a questo punto finisco di dipingere il Dreadnought (che non si sa mai) e la squadra con i termici he non fanno mai male
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Lun Nov 04, 2013 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

eXaXXion hai ragione ho fatto in grave errore con la lama reliquia, al posto suo metti un martello, se vuoi mettere i terminator d'assalto, altrimenti equipaggialo cone ti piace.
Io ad esempio come QG ho un Maestro Capitolare d'assalto, mentre oer i veicoli sono in alto mare a causa di imprevisti negativi.
Spero di esserti stato d'aiuto. A volte utilizzo anche un Capitano in armatura dell'artefice da sparo con combitermico
Top
Profilo Invia messaggio privato
eXaXXion
Simpatizzante
Simpatizzante


Registrato: 07/02/12 10:25
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2013 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Maiden ha scritto:
eXaXXion hai ragione ho fatto in grave errore con la lama reliquia, al posto suo metti un martello, se vuoi mettere i terminator d'assalto, altrimenti equipaggialo cone ti piace.
Io ad esempio come QG ho un Maestro Capitolare d'assalto, mentre oer i veicoli sono in alto mare a causa di imprevisti negativi.
Spero di esserti stato d'aiuto. A volte utilizzo anche un Capitano in armatura dell'artefice da sparo con combitermico


con il codex della 5 ed. pensavo di mettere un capitano con lama reliquia e fucile requiem con priettili vendetta, ma ora solo il Cappellano Cassius le ha... Sad

ma alla fine non è cambiata molto la lista, sto facendo delle battaglie (da pochi punti) contro un mio amico che ha i tau, e per ora il capitano con la lama, il requiem e l'artefice si sono dimostrate opzioni molto valide, per non parlare delle assaltatrici
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Ven Nov 08, 2013 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio Gran Maestro con 8 terminator fa abbastanza malino in cac
Prima o poi voglio provare 2 cannoni thunderfire
Top
Profilo Invia messaggio privato
black mage
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 16/11/05 20:41
Messaggi: 2143
Residenza: Ferrara

MessaggioInviato: Mar Nov 12, 2013 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

devi giocare i centurion ti fanno le partite, se resti allo vecchio stile di lista il primo demone/tau/eldar che trovi ti devasta.....sopratutto i primi Smile
_________________
I dont worry about the people in my past,there's a reason they didnt make it to my future,gotta take a step on.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
eXaXXion
Simpatizzante
Simpatizzante


Registrato: 07/02/12 10:25
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mar Nov 12, 2013 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

black mage ha scritto:
devi giocare i centurion ti fanno le partite, se resti allo vecchio stile di lista il primo demone/tau/eldar che trovi ti devasta.....sopratutto i primi Smile


quelli assaltatrici o quelle devastatrici?

Maiden ha scritto:
Prima o poi voglio provare 2 cannoni thunderfire


Wink anche quelle devono fare male
Top
Profilo Invia messaggio privato
black mage
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 16/11/05 20:41
Messaggi: 2143
Residenza: Ferrara

MessaggioInviato: Mer Nov 13, 2013 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando

i centurion da fuoco, io li armerei con missili probabilmente, le armi grav sono forti ma se trovi chi non ha TA diventano in parte inutilizzabili.
_________________
I dont worry about the people in my past,there's a reason they didnt make it to my future,gotta take a step on.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Mer Nov 13, 2013 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

I Centurion!!! Ma!? Con quello che costano sia in punti che in cash. So benissimo che in campo fanno male e sono molto tosti. Dato che ultimemente gioco con una lista fissa, dovrei eliminare quasi tutti i terminator di cac per 3 modelli da sparo e qui mi nascono i dubbi. Oppure tolgo 5 devastatori con missili e metto loro, si può fare. Ma nn posso togliere i mezzi corazzati altrimenti gli avversari mi arano tutto al 2 turno.

Prova a creare un QG con il nuovo codex e vedrai che codta meno in punti ed é più efficace anche accompagnato da veterani.

Spero di esserti stato d'aiuto
Top
Profilo Invia messaggio privato
eXaXXion
Simpatizzante
Simpatizzante


Registrato: 07/02/12 10:25
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mer Nov 13, 2013 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Maiden ha scritto:
Spero di esserti stato d'aiuto


Scherzi, vero? Tutti questi commenti sono d'aiuto!
E cmq stavo pensando che capitano o maestro con martello è uno spreco della loro iniziativa, no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Gio Nov 14, 2013 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Può essere. Sarei propenso capitano o gran maestro o con lama reliquia ospada potenziata e scudo eterno.
Comunque per mettere i centurion sarei costretto a eliminare l'intera squadra terminator e poi chi mando a fare botte! 1 truppa? Che in 2 colpi é ko.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Vai a 1, 2  Successivo
Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it