Alfogro Amministratore
Registrato: 03/11/05 09:31 Messaggi: 7483 Residenza: UDINE
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Inviato: Mar Set 24, 2019 4:06 pm Oggetto: REGOLAMENTO LEGA 2020
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LA LEGA SI COMPONE DI 12 TAPPE
DA SETTEMBRE 2019 AD AGOSTO 2020
A FINE AGOSTO SI STILLERA' CLASSIFICA FINALE
OGNI TAPPA HA CADENZA MENSILE, DI SABATO O DOMENICA CON NOTIFICA PER TEMPO DEBITO SULLA DATA DELLA TAPPA DEL MESE IN CORSO
OGNI TAPPA HA UN COSTO DI 3 EURO, 2 EURO X MONTEPREMI DI TAPPA E 1 EURO ACCANTONATI PREMIAZIONI FINALI
LE TAPPE HANNO INIZIO ALLE ORE 15.45, CON RITROVO E ISCRIZIONI DALLE 15.30 DEL GIORNO DI TAPPA
MONTEPREMI FINALI SONO 4 MAZZI COMMANDER 2020 PER I PRIMI 4 CLASSIFICATI
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PUNTEGGI
ALLA PRIMA TAPPA VENGONO TIRATI A CASO 7 PUNTEGGI DINAMICI,
DALLA 2a TAPPA VENGONO TIRATI 5 PUNTEGGI DINAMICI E IL PRIMO CLASSIFICATO E ULTIMO CLASSIFICATO DALLA TAPPA PRECEDENTE SCELGONO 2 PUNTEGGI DINAMICI
Punteggi commander v1.6
Punteggio Descrizione
Punti fissi
+1 Eliminare dal gioco un avversario o usare una magia o un abilità che permette l'eliminazione dal gioco di un avversario
+1 Rimanere in gioco a fine partita
+1 Rimanere l'ultimo sopravissuto al tavolo
-1 Giocare 3 o più turni consegutivi
-1 Usare una magia o abilità per distruggere o rimbalzare 3 o più terre ad un avversario in una partita o 2 terre ad un avversario in un turno
-2 Innescare una combo prima del proprio settimo turno, che permetterebbe di: mettere in gioco infiniti token, fare infiniti punti vita, fare infiniti danni,fare infiniti turni, fare mana infinito, far pescare infinite carte.
-1 Innescare una combo dal proprio settimo turno, che permetterebbe di: mettere in gioco infiniti token, fare infiniti punti vita, fare infiniti danni,fare infiniti turni, fare mana infinito, far pescare infinite carte, far pescare infinite carte.
+1 Ad ogni fine partita ogni giocatore vota un avversario con il quale ha giocato nel turno, chi ha la maggioranza riceverà un punto (a pareggio nessuno ottiene il punto)
+1 Se un giocatore riesce a completare tutti i punti dinamici riceverà un punto extra
alla fine di ogni tappa il primo classificato SCELGONO CIASCUNO 1 regola che verrà applicata OLTRE alle 5 casuali della tappa successiva
Punti dinamici, ne verranno estratti 5 ad ogni torneo lanciando un dado da 100
(il primo che otterrà la condizione lo esaurirà per il turno e nessun altro potrà fare lo stesso punto)
+2 1 -Non giocare alcuna carta (terra e magie) per 3 turni di fila
+1 2 -Obbligare un giocatore a esiliarsi, distruggersi o sacrificarsi il generale.
-1 3 Mescolare il proprio mazzo per 3 o più volte in un turno
+1 5 -Uccidere un avversario di danni da combattimento del generale.
+1 6 -Giocare una magia creatura con costo di mana 10 o più senza riduttori di costo.
+1 7 -Raggiungere 100 punti vita.
+1 8 -Distruggere 2 o più planeswalker in una partita.
+2 9 -Uccidere un avversario di macina.
+1 10 -Far guadagnare almeno 10 punti vita ad un avversario attraverso una abilità o una magia.
+1 11 -Dal proprio 6 turno, finire il turno con tutti i propri permanenti tappati per 3 volte conseguitive.
+1 12 -Rimuovere dal gioco le proprie creature se se ne si controllano 2 in più di ogni avversario.
+1 13 -Finire il proprio turno con 8 o più carte in mano.
+1 14 -Utilizzare un' abilità che fa lanciare una moneta.
+1 15 -Giocare 2 creature durante un singolo turno di uno degli avversari.
+1 16 -Fare danno da combattimento ad un giocatore con il suo generale.
+1 17 -Fare in modo di avere il controllo di 5 o più NUOVE creature in un turno col nome diverso.
+1 18 -Fare 30 o più danni non da combattimento ad uno o più avversari in un turno.
+1 19 -Fare 40 o più danni da combattimento ad uno o più avversari in un turno.
+1 20 -Fare entrare in gioco 10 o più token sotto il proprio controllo in un singolo turno.
+1 21 -Distruggere o esiliare 10 o più creature non token in un turno.
+1 22 -Controllare 3 o più planeswalker in un turno.
+1 23 -Neutralizzare 2 o più magie in un turno.
+1 24 -Alla fine della partita chi ha avuto la creatura con somma di forza e costituzione maggiore
+1 25 -Avere in gioco tutte le terre del proprio mazzo.
+1 26 -Infliggersi, con una propria magia o abilità, 10 o più danni in un turno.
+1 27 -Una volta per partita controllare due creature che sommando la loro forza dia il numero 21.
+1 28 -Una volta per partita controllare 4 o più creature leggendarie con nomi diversi
+1 29 -Essere il primo giocatore in una partita a copiare una magia o una creatura.
+1 30 -Essere il primo giocatore in una partita a distruggere una creatura avversaria
+1 31 -Essere il primo giocatore in una partita a lanciare 4 o più volte il proprio generale dalla zona di comando.
+1 32 -Pescare 20 o più carte in un turno.
+1 33 -Far pescare 5 o più carte ad uno o più avversari.
+1 34 -Usare un abilità o una magia che permettere di riprendere il controllo di un proprio permanente sul campo,controllato da un avversario.
+2 35 -Eliminare un giocatore durante un turno avversario
+1 36 -Essere il primo a essere eliminato dal gioco.
+1 37 -Equipaggiare una creatura con 4 o più equipaggiamenti.
+1 38 -Uccidere un giocatore con 7 punti vita o più, con danni da combattimento esatti.
+1 39 -Controllare una creatura con 10 o più segnalini +1/+1
+1 40 -Far arrivare un avversario a 1 punto vita.
+1 41 -Lanciare la 5a magia su una singola pila.
+1 42 -Essere a 40 punti vita dopo il 6o turno.
+1 43 -Eliminare tutti i giocatori rimasti al tavolo (compreso se stesso).
+2 44 -Controllare 8 o più creature non token che condividono lo stesso tipo (zombie,tramutanti,lupi,vampiri…)
+1 45 -Giocare un tutore che non sia riservato alle terre, per andare a cercare una terra base.
+1 46 -Attaccare a turno tutti gli avversari in conseguenti fasi di combattimento.
+1 47 -Diventare possesore di un Emblema lasciato da un Planeswalker.
+1 48 -Assegnare 5 o più aure ad una creatura bersaglio.
+1 49 -Lanciare una magia con X nel costo di lancio, dove X è maggiore o uguale a 10
+1 50 -Distruggere 5 o più artefatti controllati da giocatori avversari in un turno.
-1 51 -Non Giocareil proprio generale.
+2 52 - Non perdere o guadagnare alcun punto vita per tutta la partita
+1 53 -Ritornare tutti i permanenti che si controlla in mano o nel mazzo
+1 54 -Esiliare il proprio cimitero tramite abilità o magia quando ci sono presenti almeno 10 carte in esso
+1 55 -Distruggere o esiliare una creatura con velo o antimalocchio con una spell o una abilità che fa bersaglio
+1 56 -Far entrare nello stesso turno una creatura con lo stesso nome 4 volte
+1 57 -Esiliare 15 carte dal proprio mazzo
+1 58 -Vincere un'asta di vite
+1 59 - Per tutta la partita, rianimare solo creature provenienti dal cimitero degli avversari
+1 60 - Suicidarsi (uccidere solo se stessi)
-1 61 - Suicidarsi (uccidere solo se stessi)
+1 62 -Scartare una carta a caso per un effetto o una magia controllata da se stessi
+1 63 - Far entrare in gioco in un singolo turno 7 terre sotto il proprio controllo
-1 64 - Scartare carte nella propria "Sottofase di cancellazione" (DISCARD)
+1 65 - Svuotare la propria riserva di mana senza castare alcuna spell o attivare alcuna abilità durante il proprio turno con un minimo di 5 mana
+1 66 - Fare 3 copie della stessa magia o della stessa creatura
+1 67 - In un turno, castare le proprie spell senza usare mana attinto da terre
+1 68 - Prendere il controllo di ogni permanente non terra presente in gioco
+1 71 - Per tutta la partita giocare solo permanenti
-1 72 - Uccidere di veleno un giocatore
-1 73 - Impedire ad uno o più giocatori di fare una o più fasi
+1 74 - Guardare nello stesso turno la mano di ogni avversario
+1 75 -Far finire il proprio comandante nel proprio mazzo o nel proprio cimitero
+1 76 - Eseguire mulligan fino ad avere 3 carte in mano
+1 77 - Finire la partita con ESATTAMENTE 9 carte nel mazzo
+1 78 -Prendere il controllo di una MAGIA LANCIATA da un avversario
+1 79 - Attivare l'abilità cascata e non castare la magia rivelata
+1 80 - Giocare per tutta la partita spell non creatura a parte il proprio generale
+1 81 - Distruggere tutte le creature di un avversario tramite danno da combattimento
+1 82 - Fare entrare in gioco sotto il proprio controllo una creatura con forza e/o costituzione pari o superiore a 10 pagando 5 o meno mana
+1 83 - Neutralizzare una propria magia
+1 84 - Esiliare un permanente per tipo dal gioco (planeswalker, tribale, terra, creatura. Istantaneo, stregoneria, incantesimo e artefatto)
+1 85 - Far lottare due o più creature
+1 86 - Possedere una copia di ogni creatura non pedina in campo
+1 87 - Infliggere il primo danno della partita ad un avversario
+2 88 - Rimettere una carta in gioco dall'esilio tramite una propria abilità o magia
+1 89 - Giocare per tutta la partita solo terre base e/o terre base innevate
+2 90 - Vincere la partita con 0 punti vita
+1 91 - Fare danno da combattimento ad un planeswalker doppio dei segnalini lealtà presenti su di esso
+1 92 - Avere nel cimitero 12 o più carte dello stesso tipo
+1 93 - Attivare l'abilità di un singolo planeswalker 2 volte nello stesso turno (no bounce/blink)
+1 94 -Assegnare 7 o più equipment ad una creatura bersaglio.
+1 95 - Passare un proprio permanente non token ad un avversario
+1 96 - Usare un mass remouval per un unico permanente
+1 97 - Far scartare la mano di ogni avversario nello stesso turno
+1 98 - Giocare 2 o più permanenti non token con lo stesso nome
+1 99 - Usare l'abilità ciclo 10 volte nella partita
+1 100 - Controllare un numero di token pari o superiore ai propri punti vita _________________
"Quando un corpo è arturiano, che ti frega?" |
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