Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

[4a edizione] Passiamo alla nuova edizione o no?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> DUNGEONS&DRAGONS
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alfogro
Amministratore
Amministratore


Registrato: 03/11/05 09:31
Messaggi: 7484
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 2:36 pm    Oggetto: [4a edizione] Passiamo alla nuova edizione o no? Rispondi citando

Vorrei sapere in linea di massima qual'è la tendenza attuale.

Segue sondaggio.

In Sostanza: Restate in 3.5 o passate alla 4a edizione? qualcuno è in forse?

Question

Io ho votato x la 4a.

18 anni fa tutto è iniziato co D&D scatola rossa, poi la blu, la Rules Cyclopedia, l'AD&D, poi l'Advanced 2d edition, la famosa 3a, la 3.5... se ora non passassi alla 4a sento che tradirei il mio gioco preferito.

Io non vedo e non voglio vedere le manovre finaziarie, le abili manipolazioni commerciali o altro come dicono alcuni...

Io voglio vedere l'evoluzione del gioco che mi ha dato anni indimenticabili e che continua a darmene.

Solo Aza sa quanto io odi già in partenza la 4a ed: nuove regole dopo 8 anni apssati a creare aberarzioni mischiando ogni manuale e talento della 3a, e in più i Forgotten Realms...100 anni dopo...hanno ucciso tutto ciò che conoscevo... forse troppo anche x me che ero abituato al Thay, a Shadowdale e a Netheril solo come storia...

... ma "the show must go on" e posso capire che tutto si evolve e la storia prosegue, nel bene e nel male...se così non fosse oggi non potrei sorridere ripensando alle situazioni capitate nelle milllemila sessioni fatte...

Al vecchio D&D...voglio fare il nano chierico...no, o fai il nano o il chierico!
All'advanced...voglio fare il multiclasse...ok i pf sono divisi x il n. di classi, i ts il meglio delle classi...vuoi fare lo psion...hai presente le 3 tangenti!

AD&D 2d edition..ah , l'assassino...sai nei Forgotten Realms con il Periodo dei Disordini li hanno tolti di mezzo...

3a edizione..muuh...hanno tolto il THAC0 ? cos'è sto BAB? SOLO 3 TS?

3.5...ah ecco vedi che era troppo forte guarigione al contarario, bene anche i nuovi talenti di...come si chiama...book of exalted deeds!

No ragazzi, il tempo scorre e non bisogna focalizarsi al passato, ma vedere al futuro, e il nuovo D&D nel suo "videogiochismo" - così come viene definito data la nuova impostazione- apre nuove strade e nuove combinazioni.

è il gamepaly che cambia, il ruolismo è sempre lo stesso...e io continuerò a tifare chierici e paladini...siano essi umani , aasimar o...dragonborn!!!
_________________

"Quando un corpo è arturiano, che ti frega?"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
black mage
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 16/11/05 20:41
Messaggi: 2143
Residenza: Ferrara

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non avendo ancora fra le mani il sacro tomo, rimango neutrale e rispondo non so. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 6:50 am    Oggetto: Re: [4a edizione] Passiamo alla nuova edizione o no? Rispondi citando

Alfogro ha scritto:

In Sostanza: Restate in 3.5 o passate alla 4a edizione? qualcuno è in forse?


Warhammer
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ceyl
Appassionato
Appassionato


Registrato: 09/01/06 13:46
Messaggi: 339
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ho votato non so, sono ancora indeciso, primo perchè i rumors lasciano il tempo che trovano e devo prima leggermi almeno il giocatore, secondo sono affezionato alla 3.5 e mi dispiacerebbe lasciarla.

Quando avrò letto il manuale mi farò un'idea più precisa, prima è discutere del sesso degli angeli
_________________


"Sposati: se troverai una brava donna sarai felice, altrimenti diventerai filosofo"

Socrate

"Non so come si combatterà la terza guerra mondiale, ma so come si combatterà la quarta: con pietre e bastoni"
Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
Alastor
Simpatizzante
Simpatizzante


Registrato: 08/04/08 20:02
Messaggi: 17
Residenza: pagnacco

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho votato la 3-3.5 siccome il sistema di gioco non è complicato come AD&D ma nemmeno banale insomma un buon equilibro.
Poi da quel che ho già letto la 4ed non sembra così esaltante. angry7
ma magari mi sbaglio. Very Happy
Comunque adesso con la 3.5 mi trovo bene.
_________________
There is no room for 2 in the world of 1's and 0's, no place for "mayhap" in a house of trues and falses, and no "green with envy" in a black-and-white world.

Ravel Puzzlewell
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 6:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Andammo, provammo e ci divertimmo (a provarlo al Parmafantasy questa domenica).
3? 3.5? Ma de che?
Potrei pensino pensare di rigiocare anch'io alla quarta, tanto è divertente!
Mu.
Scordatevi i combattimenti noiooooosi, i maghi che castano un dardo all'anno e i guerrieri che fanno "attacco con la spada".
Qui il combattimento ROCKS!
pidu pidu
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elione
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 12:23
Messaggi: 3565
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Cavolo se anche il franz dice che potrebbe ritornare a giocare non oso pensare cosa sia questa 4 edizione...

Beh, c'è solo un modo per scoprirlo... franz rientra anche tu il venerdì nelle partite di aza, io sono gia rientrato ma son un 2 mesetti che non mi chiama quindi non so se stanno aspettando l'uscita della 4... Laughing Laughing Laughing
_________________

NELLA TETRA OSCURITA' DEL 41esimo MILLENNIO C'E' SOLTANTO... BIRRA!!!
"You came unarmed? Honorable BUT STUPID!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> DUNGEONS&DRAGONS
Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it