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Ceyl Appassionato
Registrato: 09/01/06 13:46 Messaggi: 339 Residenza: Udine
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Inviato: Lun Giu 16, 2008 10:43 am Oggetto: Problemi con la 4^
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Allora ho quasi finito di studiarmi il manuale del giocatore ma c'è un problema che non capisco:
Nelle abilità sulla scheda si segnano solo quelle con addestramento e basta oppure quelle di classe più quelle di addestramento?
Non è spiegato molto bene... _________________
"Sposati: se troverai una brava donna sarai felice, altrimenti diventerai filosofo"
Socrate
"Non so come si combatterà la terza guerra mondiale, ma so come si combatterà la quarta: con pietre e bastoni"
Albert Einstein
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Alfogro Amministratore
Registrato: 03/11/05 09:31 Messaggi: 7484 Residenza: UDINE
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Inviato: Lun Giu 16, 2008 3:24 pm Oggetto:
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a quanto ho inteso hai tutta la lita della classe di abilità ma generalmente ne scegli 4 o + (dipende dalla classe) e queste diventano trained...ovvero su queste hai bonus +5 al tiro.
Ricorda cmq che ogni lv puoi decidere di reimparre una skill trained e apllicare il bonus ad un'altra.
conferme a breve! _________________
"Quando un corpo è arturiano, che ti frega?" |
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Ceyl Appassionato
Registrato: 09/01/06 13:46 Messaggi: 339 Residenza: Udine
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Inviato: Mar Giu 17, 2008 7:51 am Oggetto:
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ok, ma quelle che effettivamente scrivi sulla scheda, sono quelle treaine o anche le class skill? _________________
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Alfogro Amministratore
Registrato: 03/11/05 09:31 Messaggi: 7484 Residenza: UDINE
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Inviato: Mar Giu 17, 2008 10:25 am Oggetto:
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e scrivile tutte, no? son 8-10 x classe, mica consumi troppo, no? _________________
"Quando un corpo è arturiano, che ti frega?" |
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Ceyl Appassionato
Registrato: 09/01/06 13:46 Messaggi: 339 Residenza: Udine
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Inviato: Mar Giu 17, 2008 11:14 am Oggetto:
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allora riformulo la domanda:
Le skill come si scrivono sulla scheda?
Si scrivono le traine o anche le class?
Si scrivono i bonus anche per quelle non di classe? Se si aggiungo solo il modificatore?
Quelle che in gioco posso usare sono solo le class skill o anche le altre? _________________
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Ceyl Appassionato
Registrato: 09/01/06 13:46 Messaggi: 339 Residenza: Udine
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Inviato: Sab Giu 21, 2008 8:56 pm Oggetto:
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altra domandina...
le armi a due mani hanno il vantaggio di moltiplicare la forza per 1,5 o fanno dolo un livello di dado in più di danno rispetto alla controparte media? _________________
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black mage G.T.T member
Registrato: 16/11/05 20:41 Messaggi: 2143 Residenza: Ferrara
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Inviato: Dom Giu 22, 2008 11:43 am Oggetto:
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Ceyl ha scritto: | altra domandina...
le armi a due mani hanno il vantaggio di moltiplicare la forza per 1,5 o fanno dolo un livello di dado in più di danno rispetto alla controparte media? |
A me risulta che un arma fa tanti danni quanti segnati sulla sua descrizione non ci sono dadi aggiuntivi per essere a 2 mani ad esempio una greatsword fa 1d10 di danni e chiuso e va usata a 2 mani.... |
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Alfogro Amministratore
Registrato: 03/11/05 09:31 Messaggi: 7484 Residenza: UDINE
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Inviato: Lun Giu 23, 2008 12:40 pm Oggetto:
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esatto, nessun bonu sspeciale.
una greatsword x dire, la usai a 2 mani e basta.
alcune armi a 1 mano hanno la dicitura verasatile, in tal caso allora puoi impugnarle ANCHE a 2 mani, ma agiiungi sempre e solo +1 al anno, non centra la forza che hai.
_________________
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Ceyl Appassionato
Registrato: 09/01/06 13:46 Messaggi: 339 Residenza: Udine
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Inviato: Lun Giu 23, 2008 1:13 pm Oggetto:
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ok quindi fai sempre 1[A] + mod di forza ai danni
non so che utilità ci sia allora a usare un'arma adue mani... _________________
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Alfogro Amministratore
Registrato: 03/11/05 09:31 Messaggi: 7484 Residenza: UDINE
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Inviato: Lun Giu 23, 2008 2:04 pm Oggetto:
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Citazione: | non so che utilità ci sia allora a usare un'arma adue mani... |
leggi bene...
lo so che sembra una porcata e moolto meno svantaggioso rispetto a prima ma, levati dalla testa la 3a edizione!
vantaggi di combattere a 2 armi:
1- se hai 2 armi magiche le puoi usare senza perdere azioni minori a sfoderarle (sembra poco..ma vedrai che poi di azioni inori ne cercherai)
2-con 2 feats prendi +1 danno combatt a 2 armi) e poi +2ca e +1 riflessi (difesa a 2 armi) se fai un pg con armature leggere e movimento, questo stile è er mejo!
chiaro che alla fine solo il Ranger fa effettivamente 2 attacchi, ma se fai ladro, guerriero o paladino lo stile a 2 armi non è male...e ricordati dei talenti multiclasse con i quali puoi poi usare ad incontro lo tle del ranger etcc etcc..basta entarre in ottica 4a ed!!!
_________________
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black mage G.T.T member
Registrato: 16/11/05 20:41 Messaggi: 2143 Residenza: Ferrara
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Inviato: Lun Giu 23, 2008 6:07 pm Oggetto:
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Alfogro ha scritto: | Citazione: | non so che utilità ci sia allora a usare un'arma adue mani... |
leggi bene...
lo so che sembra una porcata e moolto meno svantaggioso rispetto a prima ma, levati dalla testa la 3a edizione!
vantaggi di combattere a 2 armi:
1- se hai 2 armi magiche le puoi usare senza perdere azioni minori a sfoderarle (sembra poco..ma vedrai che poi di azioni inori ne cercherai)
2-con 2 feats prendi +1 danno combatt a 2 armi) e poi +2ca e +1 riflessi (difesa a 2 armi) se fai un pg con armature leggere e movimento, questo stile è er mejo!
chiaro che alla fine solo il Ranger fa effettivamente 2 attacchi, ma se fai ladro, guerriero o paladino lo stile a 2 armi non è male...e ricordati dei talenti multiclasse con i quali puoi poi usare ad incontro lo tle del ranger etcc etcc..basta entarre in ottica 4a ed!!!
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Ma lui ha parlato di 2MANI non di 2ARMI, effettivamente non c'è nessun vantaggio (cosa voluta????) |
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Ceyl Appassionato
Registrato: 09/01/06 13:46 Messaggi: 339 Residenza: Udine
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Inviato: Lun Giu 23, 2008 10:21 pm Oggetto:
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alf lo so come funziona il combattimento a due armi, ti chiedevo il vantaggio del combattere con UNA A DUE MANI!
Fuma roba meglio alf... _________________
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