Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

1500 p.ti Cataciani
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
redeyes_f
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 13:30
Messaggi: 1136
Residenza: Casa

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Mmh...

sei troppo statico imho. Non hai i veicoli a parte il solo Vendetta, che immagino porterà i veterani.

A obiettivi devi avanzare con i fanti allo scoperto, e sei lento, poco pericoloso e fragilissimo.

A basi devi intrupparti vicino alla tua base e non sarà la controcarica a salvarti.

A kill point è un macello...

Imho:

- Togli i vox, sono punti abbastanza sprecati e quasi mai determinanti, mettere le bombe termiche alle unità che muovi può essere più utile.
- La squadra armi pesanti con CL attira troppo fuoco e sono alla fine 3 pupetti a R3 con 2 ferite, con morte immediata da qualunque arma a forza 6 (e ce ne sono tantissime). Tanti punti che perderai immediatamente. Piuttosto - se proprio vuoi metterla - mettici gli autocannon o i requiem pesanti (attirano meno fuoco) e metti i laser nelle squadre di fanteria.
- La squadra comando plotone con 1 solo plasma ha poco senso...attira poco fuoco è vero ma è fragile fragile. Al posto del plasma puoi mettere 3 lanciafiamme che - come controcarica - sono molto più efficaci.
- Il requiem pesante alle fantazze base serve a molto poco, un AC o Laser è meglio.
- Alla squadra di fanti "all'assalto", oltre al lanciafiamme servirebbe un termico e le bombe termiche
- Alla veterana, se la imbarchi, non servirà a nulla il laser. Se sta ferma, difficilmente gli serviranno i plasma... se vuoi imbarcarla, fai un mix di plasma/termici (ti manca anticarro), o metti un flamer pesante e gli shotgun a tutti.
- I cavalleggeri nei catachani non si possono vedere... Smile, soprattutto così in pochi.
- Il basilisko è pensionato in questa edizione (e te lo dice uno che ne giocava sempre due...). Manticora o Griffon+Colossus o Medusa (che ti fa da anticarro)

My 2 cents.
_________________
"Io, le occasioni, le creo" - Napoleone
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

redeyes_f ha scritto:

- Togli i vox, sono punti abbastanza sprecati e quasi mai determinanti, mettere le bombe termiche alle unità che muovi può essere più utile.


E' che li ho già montati e le radio sui modelli fanno molto più soldati nella giungla a mio parere, però posso pur sempre lasciarle sui modelli e non usarle, Proverò e giudicherò.

redeyes_f ha scritto:

- La squadra armi pesanti con CL attira troppo fuoco e sono alla fine 3 pupetti a R3 con 2 ferite, con morte immediata da qualunque arma a forza 6 (e ce ne sono tantissime). Tanti punti che perderai immediatamente. Piuttosto - se proprio vuoi metterla - mettici gli autocannon o i requiem pesanti (attirano meno fuoco) e metti i laser nelle squadre di fanteria.


Acc. me l'aveva già detto il cap e ho dimenticato di modificarlo. Consideratelo già fatto. Rolling Eyes

redeyes_f ha scritto:

- La squadra comando plotone con 1 solo plasma ha poco senso...attira poco fuoco è vero ma è fragile fragile. Al posto del plasma puoi mettere 3 lanciafiamme che - come controcarica - sono molto più efficaci.


Spero di non farla andare troppo vicino al nemico da usare i lanciafiamme. Laughing In ogni caso tu dici sia meglio fare tre sagome di lanciafiamme che i colpi di plasma? Confused

redeyes_f ha scritto:

- Il requiem pesante alle fantazze base serve a molto poco, un AC o Laser è meglio.


Chi ha il requiem pesante delle fantazze? Intendi quello della sezione armi pesanti? Mi piaceva il modello e lo userò insieme agli AC in una squadra di armi pesanti.. Inutile? Confused

redeyes_f ha scritto:

- Alla squadra di fanti "all'assalto", oltre al lanciafiamme servirebbe un termico e le bombe termiche


Non è proprio una squadra d'assalto, era per variare un pò le opzioni alle squadre per dare maggiore impatto visivo all'armata! Razz Comunque dici che dovrei aggiungere anche un termico?

redeyes_f ha scritto:

- Alla veterana, se la imbarchi, non servirà a nulla il laser. Se sta ferma, difficilmente gli serviranno i plasma... se vuoi imbarcarla, fai un mix di plasma/termici (ti manca anticarro), o metti un flamer pesante e gli shotgun a tutti.


In realtà volevo infiltrarla in un edificio o in un ripare in un punto strategico all'inizio della partita per prendere un bersaglio d'opportunità, i fucili plasmi pensavo facessero parecchi danni anche da fermi al riparo, almeno, la mia squadra da fuoco dei BT andava così (per quel poco che poteva fare Rolling Eyes ) magari con la guardia è diverso. Anche qui proverò e valuterò.

redeyes_f ha scritto:

- I cavalleggeri nei catachani non si possono vedere... Smile, soprattutto così in pochi.


Lo dicevo anche io, poi ieri mi è venuta la grande idea. Cataciani su Naggaronti spacciati per diavoli cataciani o bestie simili Cool Ho già iniziato la modifica. 5 Son pochi?

redeyes_f ha scritto:

- Il basilisko è pensionato in questa edizione (e te lo dice uno che ne giocava sempre due...). Manticora o Griffon+Colossus o Medusa (che ti fa da anticarro)


Come mai? Le altre varianti cosa mi danno in più o in meno?( Il fatto è che adoro il modello Laughing )
Il manticore so chè è forte ma devo pensarci un pò su se schierarlo per diversi motivi, anche se è uscito il modello.
Ricordo che il motivo primario della costruzione dell'armata resta l'impatto visivo, in quanto punto molto sulla pittura..
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
redeyes_f
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 13:30
Messaggi: 1136
Residenza: Casa

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lawrance ha scritto:

redeyes_f ha scritto:

- La squadra comando plotone con 1 solo plasma ha poco senso...attira poco fuoco è vero ma è fragile fragile. Al posto del plasma puoi mettere 3 lanciafiamme che - come controcarica - sono molto più efficaci.


Spero di non farla andare troppo vicino al nemico da usare i lanciafiamme. Laughing In ogni caso tu dici sia meglio fare tre sagome di lanciafiamme che i colpi di plasma? Confused


La risposta è solo nella statistica... su una squadra da 4 terminator, per esempio, fai in generale 12 tiri per ferire al 4, che lui salva al 2.

Così hai due colpi al 4, che feriscono al 2, ma che danno tiro invuln/copertura...

Per tacere poi su unità numerose (orchi etc) su cui puoi fare agilmente una ventina di tiri per ferire...

Lawrance ha scritto:

redeyes_f ha scritto:

- Il requiem pesante alle fantazze base serve a molto poco, un AC o Laser è meglio.


Chi ha il requiem pesante delle fantazze? Intendi quello della sezione armi pesanti? Mi piaceva il modello e lo userò insieme agli AC in una squadra di armi pesanti.. Inutile? Confused


Gli AC sono molto versatili (fanteria pesante, veicoli leggeri, trasporti, creature mostruose), il requiem meno (solo fanterie). Non ti consiglierei di mischiare le cose nella stessa unità.

Lawrance ha scritto:

redeyes_f ha scritto:

- Alla squadra di fanti "all'assalto", oltre al lanciafiamme servirebbe un termico e le bombe termiche


Non è proprio una squadra d'assalto, era per variare un pò le opzioni alle squadre per dare maggiore impatto visivo all'armata! Razz Comunque dici che dovrei aggiungere anche un termico?


Con un termico e un po' di fortuna puoi tirar giù un trasporto/corazzato... così è inutile (soprattutto perchè senza commissario scappa che è un piacere...)

Lawrance ha scritto:

redeyes_f ha scritto:

- Alla veterana, se la imbarchi, non servirà a nulla il laser. Se sta ferma, difficilmente gli serviranno i plasma... se vuoi imbarcarla, fai un mix di plasma/termici (ti manca anticarro), o metti un flamer pesante e gli shotgun a tutti.


In realtà volevo infiltrarla in un edificio o in un ripare in un punto strategico all'inizio della partita per prendere un bersaglio d'opportunità, i fucili plasmi pensavo facessero parecchi danni anche da fermi al riparo, almeno, la mia squadra da fuoco dei BT andava così (per quel poco che poteva fare Rolling Eyes ) magari con la guardia è diverso. Anche qui proverò e valuterò.


L'idea è buona ma solo sulla carta... se cominci tu hai sempre il problema della gittata (24 i plasma), e il turno dopo quell'unità è carne morta. Se comincia lui è carne mort aprima di poter fare alcunchè... le veterane meglio imbarcarle fidati (vendetta o chimera)

Lawrance ha scritto:

redeyes_f ha scritto:

- I cavalleggeri nei catachani non si possono vedere... Smile, soprattutto così in pochi.


Lo dicevo anche io, poi ieri mi è venuta la grande idea. Cataciani su Naggaronti spacciati per diavoli cataciani o bestie simili Cool Ho già iniziato la modifica. 5 Son pochi?


Yes. Con le linee di vista reali sono ancor più fragili, devi pomparli un po' in modo che - almeno - se colpiscono facciano qualcosa. Sono attacchi a INI 6 e Forza 6 (se entro 12 da Straken), ma colpiscono sempre al 4 e sono monouso... 8 è un buon numero.

Lawrance ha scritto:

redeyes_f ha scritto:

- Il basilisko è pensionato in questa edizione (e te lo dice uno che ne giocava sempre due...). Manticora o Griffon+Colossus o Medusa (che ti fa da anticarro)


Come mai? Le altre varianti cosa mi danno in più o in meno?( Il fatto è che adoro il modello Laughing )
Il manticore so chè è forte ma devo pensarci un pò su se schierarlo per diversi motivi, anche se è uscito il modello.
Ricordo che il motivo primario della costruzione dell'armata resta l'impatto visivo, in quanto punto molto sulla pittura..
[/quote]

Basilisco: gittata minima 36, Fo 9 VP3.
Colossus: gittata minima 24, Fo 6 VP3 NEGA LE COPERTURE
Medusa: no gittata minima, FO 10 VP1 area piccola (uno dei migliori anticarro della GI)
Manticora: 1d3 pizze grandi a FO 10 VP4 A TURNO, spara sia indiretto che diretto...

Contro fanterie corazzate molto meglio il colossus (neghi tutto a tutto tranne demoni (che hanno TI) e terminator)
Contro i carri molto meglio il Medusa
Contro tutto meglio il Manticora Smile

Il basilisco, con gli eserciti molto mobili di questa edizione, molto spesso non sparerà perchè sei dentro la gittata minima.

Inoltre considererei il miglior veicolo della GI in questo momento, ossia il versatilissimo Hydra. 4 cannoni automatici binati che negano il tiro copertura degli aereomobili per 75 punti...
_________________
"Io, le occasioni, le creo" - Napoleone
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Gustovic
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 17/07/07 21:32
Messaggi: 383
Residenza: cividale del friuli (ud)

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh magari 4...
Facciamo 2 và. Very Happy
_________________
"But lack of documentation, especially for such early times, is not to be considered as evidence of non-existance." - Ewart Oakeshott

Il Cap Scrisse: "Non sottovalutare mai il potere del bimbogigi... egli è subdolo e la forza (di devastare elementi scenici) scorre forte in lui... Laughing Laughing Laughing"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'hydra mi ispira poco, vedo cosa posso fare per il manticore, intanto magari provo il colossus e il medusa e vedo cosa più mi ispira e cerco di infilarci i cambiamenti di equip (giusto in tempo visto che ho ancora i guerrieri con armi speciali da montare Rolling Eyes ).
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
redeyes_f
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 13:30
Messaggi: 1136
Residenza: Casa

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 6:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Gustovic ha scritto:
Eh magari 4...
Facciamo 2 và. Very Happy


Sorry, confuso. 4 COLPI binati Smile
_________________
"Io, le occasioni, le creo" - Napoleone
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Vai a Precedente  1, 2, 3
Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it