Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Space Marine Blue Night
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> PITTURA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 17/07/07 21:31
Messaggi: 2073
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'acetone è ottimo, l'ho provato io stesso. basta immergere il modello per qualche minuto e poi puoi togliere la vernice anche col dito. occhio a non farlo stare troppo in ammollo altrimenti ti si rovina la plastica e si perdono dettagli cannabis
_________________



Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Elenneth89 ha scritto:
l'acetone è ottimo, l'ho provato io stesso. basta immergere il modello per qualche minuto e poi puoi togliere la vernice anche col dito. occhio a non farlo stare troppo in ammollo altrimenti ti si rovina la plastica e si perdono dettagli cannabis


forse ne hai usato uno troppo forte perchè di solito non succede..al massimo prova ad allungarlo con l'alcool.
Ad ogni modo dicono che lo sgrassatore sia un prodotto miracoloso.
Lo spazzolino ti serve per togliere il colore negli anfratti (vedi cotte di maglia ecc..)
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Sab Ago 28, 2010 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao raga,
vi ringrazio per i vostri consigli e appena ho terminato con la pulitura delle mini vi informo com'è andata.
Ieri sono passato al giocoliere per ritirare il Land Rider e il Rhino equando potrò inizierò la pittura. Alf mi ha suggerito come dipingere TIGURIUS e mi ha detto di dare come base il bianco, il mantello azzurro e certi dettagli oro (per me non starebbe male il bronzo). Cosa ne dite?
Ora la mia armata comincia a prendere forma. Non vedo l'ora di fare una partitina anche se sarebbe meglio che io parti da zero perchè non ho esperienza.

Mandi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Mer Set 01, 2010 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
mi è capitato sotto mano da un' amico della vernice per proteggere le mini (mi ha dato un po’ di PURITY SEAL spray e un po’ di GLOSS VARNISH) e non avendo esperienza non so quale è la più indicata. Più che altro non so come fare; mi spiego: so che un tipo è satinato, mentre l' altro è lucido. E poi questa vernice protettiva come la devo disporre? E cioè su tutta la mini oppure devo fare un po’ con la GLOSS e un po’ con la PURITYSEAL? E' necessario usare questi prodotti protettivi?
Vi chiedo tutto questo perchè non vorrei che una volta dato il prodotto protettivo le mini non danno quell' effetto ottico o non mi soddisfano.

Grazie
Maiden
Top
Profilo Invia messaggio privato
drakkol
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 20/06/08 06:40
Messaggi: 409
Residenza: Colle di Arba

MessaggioInviato: Gio Set 02, 2010 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

semplicemente dove vuoi mettere la finitura opaca metti uno e dove vuoi quella lucida metti l'altra...
non sono indispensabili ma se prevedi di toccare molto le miniature e ti piace come le hai dipinte ci metti il protettivo...altrimenti fai a meno ma preparati perchè alla lunga ti si scrosteranno. Sulle mie miniature non uso protettivo...al massimo la vernice lucida per le aree umide (occhi, fauci aperte, sangue fresco...). Ma ammetto che non tocco molto le miniature dopo che son finite...
_________________
---Dwarf inside---

la mia gallery (prima o poi in aggiornamento)
http://www.coolminiornot.com/artist/drakkol

e il mio blog...che conterrà gli sviluppi dei nuovi lavori
http://drakkolworks.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Gio Set 02, 2010 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, ti ringrazio tanto per l'aiuto. Cmq io le mie mini le prendo in mano spesso per vedere se posso migiorare i particolari
Top
Profilo Invia messaggio privato
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Gio Set 02, 2010 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Maiden ha scritto:
Ciao,
mi è capitato sotto mano da un' amico della vernice per proteggere le mini (mi ha dato un po’ di PURITY SEAL spray e un po’ di GLOSS VARNISH) e non avendo esperienza non so quale è la più indicata. Più che altro non so come fare; mi spiego: so che un tipo è satinato, mentre l' altro è lucido. E poi questa vernice protettiva come la devo disporre? E cioè su tutta la mini oppure devo fare un po’ con la GLOSS e un po’ con la PURITYSEAL? E' necessario usare questi prodotti protettivi?
Vi chiedo tutto questo perchè non vorrei che una volta dato il prodotto protettivo le mini non danno quell' effetto ottico o non mi soddisfano.

Grazie
Maiden


che io sappia il gloss varnish non è proprio un protettivo ma un sostanza epr rendere lucida una parte, e per quanto l'ho provato io non fa nemmeno tanto bene il suo lavoro (io uso il caro vecchio vernidas).
Il purity seal spray lo usi esattamente come il primer spruzzandolo ad una ventina di cm dalla miniatura.
Io personalmente non lo uso perchè non mi piace l'effetto che da (e se non sei capace di darlo al 90% rovini la pittura), poi una volta dato il protettivo non puoi pitturarci sopra (o meglio nessuno te lo impedisce però il colore fatica a prendere). Per togliere il protettivo penso che alla fine vengano via anche gli altri colori, quindi una volta dato scordati di fare grandi lavori sopra.
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena finito di dingere TIGURIUS

http://img638.imageshack.us/img638/3070/p9020768.jpg

Come vi sembra?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guarda, come base non c'è male, però:
-essendo un biblio l'armatura dovrebbe essere azzurra, bianca fa troppo apotecario; Rolling Eyes
-sulle bende ci starebbe un color osso e non proprio bianco;
-l'azzurro della panoplia mi sembra piatto, ci starebbe qualche ombreggiatura/lumeggiatura;
-In generale io darei qualche lavatura su molti punti del modello per dargli più profondità, in quanto i colori sono un pò piatti, ad esempio badab black sui metalli, gryphonne sepia sugli ori, ogryn flesh sulla pelle, asurmen blu con badab black sulla panoplia ecc.
In generale se sono le tue prime esperienze non c'è male. Wink
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie Lawrance per il complimento e per i consigli Very Happy Very Happy Very Happy
lo so che tende ad essere un apotecario ma volevo dare dei colori un po' diversi perchè la mia armata ha di colore base il blue night e TIGURIUS essendo un biblio volevo renderlo diverso dall'armata. Forse ho dato una mano troppo leggera di bleace bone nelle bende, mentre sulla "benda" della panoplia ho dato 2 mani di bianco.
Adesso o domani provo a dare una mano di asurmen blue nella panoplia e sul metallo del badad black e poi posto un' altra foto per vedere se il risultato è migliore
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cap
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 18:12
Messaggi: 3272
Residenza: Osoppo (UD)

MessaggioInviato: Sab Set 04, 2010 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravo! Hai curato i dettagli molto bene. Quoto la necessità di lumeggiare un po' tutto e magari aggiungere qualche lavatura sui metalli (ma se tu abitualmente riprendi in mano le miniature non c'è problema, lo farai pian piano. Io invece finchè una minia non è finita e "chiusa" con il protettivo non la metto in campo Laughing ).

Il bianco è una grande rogna da dipingere bene (come il giallo... baztardo...) però su un white dwarf che trovi al giocoliere c'è un bell'articolo su come dipingere il bianco delle furie bianche. E' comlpesso ma offre buoni spunti, volevo comprarlo io ma poi ho realizzato che non ho assolutamente voglia di buttarmi su quel colore! Laughing
_________________
Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Questo è TIGURIUS dopo aver dato una passata con il badad black, 2 passate al mantello con asurmen blue, ho schiarito le parti in rilievo del viso con un rosa molto chiaro

http://img683.imageshack.us/img683/3953/p9040792.jpg

cosa ne dite se i rilievi del mantello e dello stendardo do con un pennello molto fine dell'ice blue?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Già si nota la differenza. Io darei anche la lavatura sulle perghe in beige nei recessi e sugli ori. Magari anche negli incavi dell'armatura bianca dai una lavatura marrone così da dare più spessore, poi ridai il bianco dove macchi. L'ice blue ci può stare, magari mescolalo alla tonalità blu che hai usato per non creare uno stacco troppo netto. Inoltre dove ai steso le lavature blu sui punti in rilievo ridai la tonalità che hai usato prima della lavatura così da accentuare l'ombra.
Vedi come si sta poco a migliorare i modelli? Wink
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

passa una lavatura di marrone sulle pergamene in particolare negli interstizi dove il colore dovrebbe essere più scuro.
Lavatura nera anche sul metallo che così appare un po piatto
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo è TIGURIUS dopo un aserie di lavature

http://img829.imageshack.us/img829/562/p9070821.jpg

http://img838.imageshack.us/img838/1570/p9080825.jpg

Cosa ne dite?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> PITTURA
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it