Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Di 6^ED e FAQ...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RoB
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 12/11/05 19:37
Messaggi: 1274
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 12:33 pm    Oggetto: Di 6^ED e FAQ... Rispondi citando

Ormai la sesta è sui comò dei più, in attesa di essere sfogliata per bene...
Già la settimana dell'uscita si parlava di FAQ per gli eserciti e mi chiedevo se qualcuno ha già in mano questi chiarimenti, così da condividerli con tutti!
zcharles? Very Happy
_________________
franz ha scritto:
Infingardo "Chi, potendo o sapendo fare una cosa finge di non potere o non sapere, per non farla"
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2012 6:04 am    Oggetto: Re: Di 6^ED e FAQ... Rispondi citando

RoB ha scritto:
Ormai la sesta è sui comò dei più, in attesa di essere sfogliata per bene...
Già la settimana dell'uscita si parlava di FAQ per gli eserciti e mi chiedevo se qualcuno ha già in mano questi chiarimenti, così da condividerli con tutti!
zcharles? Very Happy


http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?catId=cat440134a&categoryId=1000018&section=&pIndex=1&aId=3400019&start=2&multiPageMode=true
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2012 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Antiaerea quasi inesistente senza gli edifici.. per un pò credo che i volanti versione cacciabombardieri faranno disastri.
L'idea dei 3 Valkyrie diventa allettante.
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
veccio
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 09:37
Messaggi: 2603
Residenza: Ud

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2012 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

beh, sbaglio o adesso i missili hanno il 3° profilo antiaereo?
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
redeyes_f
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 13:30
Messaggi: 1136
Residenza: Casa

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2012 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Lawrance ha scritto:
Antiaerea quasi inesistente senza gli edifici.. per un pò credo che i volanti versione cacciabombardieri faranno disastri.
L'idea dei 3 Valkyrie diventa allettante.


Ma anca no... avete visto come muovono - e sparano - i volanti?
_________________
"Io, le occasioni, le creo" - Napoleone
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
redeyes_f
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 13:30
Messaggi: 1136
Residenza: Casa

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2012 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

veccio ha scritto:
beh, sbaglio o adesso i missili hanno il 3° profilo antiaereo?


Invece la GW ha specificato che solo i nuovi lanciamissili (su codex nuovi) con la specifca AA potranno sparare AA.

I vecchi rimangono come prima.
_________________
"Io, le occasioni, le creo" - Napoleone
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Cap
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 18:12
Messaggi: 3272
Residenza: Osoppo (UD)

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vendetta fuorrttt: volanti-fluttuanti-trasporto.
Li adatti a ciò che serve al momento: come caccia li fai sfrecciare, come supporto al suolo decidi una delle due modalità a seconda delle necessità e possono anche trasportare.
_________________
Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
redeyes_f
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 13:30
Messaggi: 1136
Residenza: Casa

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cap ha scritto:
Vendetta fuorrttt: volanti-fluttuanti-trasporto.
Li adatti a ciò che serve al momento: come caccia li fai sfrecciare, come supporto al suolo decidi una delle due modalità a seconda delle necessità e possono anche trasportare.


Comincio a intravedere dei dubbi nel giocarli come volanti... ok, spari 3 laserate quando entri. Poi esci (quindi non spari), poi rientri e ricominci... in pratica spari 9 laser in 6 turni... e in quel caso non trasporti, perchè nessuno rischia una squadra che - se viene abbattuta - muore tutta sul colpo...
_________________
"Io, le occasioni, le creo" - Napoleone
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Cap
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 18:12
Messaggi: 3272
Residenza: Osoppo (UD)

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2012 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono multiruolo, sono adattabili. sono ok! Very Happy
(non ne comprerò mai altri 2, anzi sto cercando di vendere l'unico che ho...)
detto questo non conosco le stats degli altri volanti nuovi come falci necron e sbombazza vari orki, che a sensazioni trasudano cattiveria.
Certo il vendetta lo puoi far diventare un po' meglio della bara volante che è adesso, e può intercettare altri volanti, cosa non da poco vista la carenza di AA, anche nella gi; ora l'hydra non so quanto si giocherà: AA si, ma puntare la quadrinata sulla fanteria fa colpire al 6 (senza senso imho, ma tant'è. forse faceno altrimenti era troppo poco costoso come pezzo).
_________________
Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
zcharles
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 24/10/07 19:36
Messaggi: 451
Residenza: Cividale

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho fatto una decina di partite.
I Valkyrie ora è 150% più forte di prima.
Se cominci per primo inizi come hoover e dal 2o vai in flyer, altrimenti entry come flyer con l'astropate al2+.
Nessuno te lo abbatte mai.
Se devi sbarcare 10 veterani con 3 armi speciali e dinamite voli sopra l'obiettivo indisturbato, il next turn passi a hoover e sbarchi...
Potentissimo, altrochè cavalieri grigi.
_________________
Mmmmm....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2012 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Leggendo il regolamento, l'aviazione è molto agevolata e forte, mentre i corazzati sono diventati di cartone Evil or Very Mad e a questo punto, secondo me , conviene una lista di fanteria con Rhino e Capsule come mezzo di trasporto. E i Terminator Question argue ? Se utilizziamo un Land Rider con 5 Terminator, sarà il primo bersaglio dell'avversario come valore in punti.
La linea di difesa Egidia la possono utilizzare tutti i codex dei Space Marine? Perchè per ora non è uscito nessun aggiornamento dalla GW per l'utilizzo dei missili AA nelle truppe e quindi vorrei sapere se i Templari Neri, Gli Angeli Insanguinari, i Cavalieri Grigi, le Salamandre ecc. ecc. la possono utilizzare.
A questo punto penso di provare una lista di Space Marine composta da tanta fanteria, 3 Rhino e 1 di Terminator con Biblio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cap
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 18:12
Messaggi: 3272
Residenza: Osoppo (UD)

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2012 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Maiden ha scritto:
Leggendo il regolamento, l'aviazione è molto agevolata e forte, mentre i corazzati sono diventati di cartone Evil or Very Mad e a questo punto, secondo me , conviene una lista di fanteria con Rhino e Capsule come mezzo di trasporto. E i Terminator Question argue ? Se utilizziamo un Land Rider con 5 Terminator, sarà il primo bersaglio dell'avversario come valore in punti.
La linea di difesa Egidia la possono utilizzare tutti i codex dei Space Marine? Perchè per ora non è uscito nessun aggiornamento dalla GW per l'utilizzo dei missili AA nelle truppe e quindi vorrei sapere se i Templari Neri, Gli Angeli Insanguinari, i Cavalieri Grigi, le Salamandre ecc. ecc. la possono utilizzare.
A questo punto penso di provare una lista di Space Marine composta da tanta fanteria, 3 Rhino e 1 di Terminator con Biblio.


La Egida la possono usare tutti, anche i Tyranidi per assurdo (è sul manualone, quindi tutti possono acquistarla, così come gli altri edifici).

Il land raider è ancora buono: corazza 14 su tutti i lati vuol dire che nessuno, nemmeno i volanti che gli entrano alle spalle, sono così sicuri di tirarlo giu. inoltre è veicolo d'assalto e ora se sbarchi da veicoli normali non puoi assaltare. non arriverà a fine partita, ma riesce a portare il suo carico di morte dove serve e a farlo sbarcare e assaltare.

Rhino e capsule boh, tutti i veicoli soffrono il fuoco un po' come prima ma in cac sono fragilissimi. Credo (senza avere ancora esperienza in tal senso) che pregi e difetti si equivalgano quindi se li usavi prima li usi anche adesso e viceversa.

Terminator sempre forti settati con i martelli. Artigli li vedo piuttosto inutili e da fuoco idem (anche se sui forum dicono che ora quelli da fuoco torneranno in auge, ma credimi... muoiono come prima! quindi martello+scudo e avanti!!)
_________________
Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elione
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 12:23
Messaggi: 3565
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma io mi chiedo... c@zzo!!!!

Dopo un paio di settimane escono gia delle FAQ... Ma quando sviluppano un nuovo regolamento perchè caccio non lo testano sotto ogni punto di vista...
_________________

NELLA TETRA OSCURITA' DEL 41esimo MILLENNIO C'E' SOLTANTO... BIRRA!!!
"You came unarmed? Honorable BUT STUPID!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
veccio
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 09:37
Messaggi: 2603
Residenza: Ud

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

le faq sono per adeguare i codex vecchi con regole ambigue per la nuova edizione
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

L' idea delle fortificazioni non mi dispiace ma per le alleanze avrei qualcosa da ridire, tipo: gli Space Marine hanno come alleati i loro nemici N° 1, GLI ORKI!!!!??? Mad Questo per me è assurdo, anzi una TAVANATA GALATTICA!!! Accetto le alleanze di sempre tra Space Marine ma non oltre. Mi spiego; Alleanze tra le forze del bene contro le alleanze del male.
Nei prossimi tornei si potrà vedere Armate composte da metà Space Marine e metà Orki/Eldar/Tau/Necron ecc. ecc..
Sono un pò scettico di questa nuova edizione perchè neanche uscita hanno fatto già le faq e speriamo che migliorino per bilanciare tutti i codex soprattutto per quanto riguarda i veivoli e le unità che possono utilizzare i missili AA oltre alle fortificazioni.
Mi ha deluso un pò anche il fatto che hai Cavalieri Grigi hanno dato il potere Psionico Piromanzia invece di Telepatia dato che loro sono Psionici di natura.
Per non parlare dei punti scafo contro i corazzati che con 3 o 4 superficiali diventano dei rottami angryfire !!!!!! ADDIO LAND RIDER banhead
Speriamo che alla fine diventi tutto bello, giocabile e divertente. Ed è questo ciò che conta in primis
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Vai a 1, 2  Successivo
Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it