Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere

CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Lista 2250 p.ti Demoni

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER FANTASY
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lawrance
Campione
Campione

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 11:40 am    Oggetto: Lista 2250 p.ti Demoni Rispondi citando

Ecco, meglio metterla su un'altro topic. Questa è una lista dei demoni del caos da 2250 p.ti. Come ho già detto non badate troppo alla compresenza di Slaanesh/Khorne. Ho messo più che altro minia che mi piacciono e che intendo dipingere bene, perciò noterete la totale assenza di Nurgle, in quanto voglio fare un'armata che risalti sul campo. Wink

GRANDI EROI

Assetato di Sangue di Khorne (armatura d'Ossidiana) 500 p.ti

EROI

Araldo di khorne (Juggernaut, Fame di Anime, armatura di Khorne) 190 p.ti

Araldo di Slaanesh (Alfiere dello Stendardo da Battaglia, Stendardo della gloria del Caos) 240 p.ti

TRUPPE

20 Sanguinari di Khorne (Alfiere, Musico, Mietisangue) 270 p.ti
14 Demonette di Slaanesh (Musico, Seduttrice) 186 p.ti
16 Orrori Rosa di Tzeentch 192 p.ti
5 Furie del Caos 60 p.ti

TRUPPE SPECIALI

5 Divoratori di Khorne 175 p.ti
5 Cacciatrici di Slaanesh (Alfiere, Musico, Seduttrice) 150 p.ti

TRUPPE RARE

2 Massacratori di Khorne (Alfiere, Mietisangue) 180 p.ti
3 Pirodemoni di Tzeentch 105 p.ti

Totale: 2248 p.ti

Opinioni? Il GE lo mando in giro, l'araldo di Khorne spacca abbastanza coi massacratori, quello di Slaanesh porta lo sendardo per tenere gli altri demoni. Gli orrori li ho infilati per i dadi dispersione e coopereranno coi Pirodemoni nel tiro. Furie come diversivo o per le macchine da guerra.
Divoratori e Cacciatrici penso sui fianchi. Very Happy
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Profilo Invia messaggio privato
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

a prima vista...

l'assetato mi sembra sempre quello che non picchia..

araldo è identico al mio solo che io ci metto lo stendardo della scissione o dell'empia vittoria...

l'araldo di slaanesh è ancora nudo..puoi mettergli i doni anche se metti lo stendardo

i 20 sanguinari sono da provare..poi sappimi dire come va un unità così grande con così tanti punti...io le ho fatte piu piccole ma sto gia meditando su variazioni

di sicuro togli il mietisangue ai massacratori...non serve se ci intruppi l'araldo...l'alfiere bo...,metti almeno lo stendardo da +d6 alla prima carica

e togli alfiere e seduttrice dalle cacciatrici, se sono per prendere fianchi e controcaricare lo stendardo gia ce l'avrai, 1 attacco in piu non cambia molto ma il musico serve quasi sempre...

le furie bo...

con i punti che tiri fuori potresti dare i doni al divoratore e all'araldo...oppure metterne un altra di furie ma sta attento con queste ultime...

Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Lawrance
Campione
Campione

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

-KhAoS- ha scritto:
a prima vista...

l'assetato mi sembra sempre quello che non picchia..

araldo è identico al mio solo che io ci metto lo stendardo della scissione o dell'empia vittoria...

l'araldo di slaanesh è ancora nudo..puoi mettergli i doni anche se metti lo stendardo

i 20 sanguinari sono da provare..poi sappimi dire come va un unità così grande con così tanti punti...io le ho fatte piu piccole ma sto gia meditando su variazioni

di sicuro togli il mietisangue ai massacratori...non serve se ci intruppi l'araldo...l'alfiere bo...,metti almeno lo stendardo da +d6 alla prima carica

e togli alfiere e seduttrice dalle cacciatrici, se sono per prendere fianchi e controcaricare lo stendardo gia ce l'avrai, 1 attacco in piu non cambia molto ma il musico serve quasi sempre...

le furie bo...

con i punti che tiri fuori potresti dare i doni al divoratore e all'araldo...oppure metterne un altra di furie ma sta attento con queste ultime...

Per l'assettato non so cosa metterci, perchè non ho capito se i doni del caos si possono duplicare?

L'araldo di Khorne così mi sempbrava efficace Embarassed
Araldo Slaanesh, bo? Che gli do? Armature non ne ha..
Per il resto mi pare giusto, toglierò quei gdc inutili.
Per i Sanguinari ti so dire certamente, avevo pensato anche a 2x10 modelli, ma così mi parevan fragilissime.
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
SENGIO
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando

ci vogliono assolutamente 2 araldi di slanesh, li fai maghi di 1° e gli dai ad entrambi la sirena(per fare da sacrificio e poi ammazzi tutto con il divoratore)

il grosso demone cattivo di Khorne è fortissimo con: 8 asttacchi a Fo7 che sono ripetibili ...non mi ricordo che doni fossero

fai l'araldo su Jug come stendardiere da battaglia, con Ta0+ e lo stendardo che rende le unità di demoni determinate

le pizze costano uno sproposito, metti 2 da 10 di demonette con campione dove intruppi gli araldi

poi 2 da 15 di sanguinari

leva i cacciatori di slaanesh e metti gli strillatori per supportare l'assenza delle furie

come rare metti tanti sanguinari su jug Very Happy

tutto secondo modesto parere Neutral
And if you die
I wanna die with you
Take your hand and walk away
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco

MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Per l'assettato non so cosa metterci, perchè non ho capito se i doni del caos si possono duplicare?

certo che si può....non puoi mettere le stesso dono due volte sullo stesso demone..

ma due araldi di khorne e l'assetato possono tutti e tre avere l'armatura di khorne senza fastidi...

Citazione:
Araldo Slaanesh, bo? Che gli do? Armature non ne ha..

mago di primo?bo...puo pure essere...aumenti così di un dd la tua immensa polla arrivando a 4...puoò essere di disturbo ma sono 50 tanti punti...
può aver ragione sengio con la sirena, in fondo se intruppato in un unità di demonette puoi sempre attaccare per primo..magari con la seduzione che vista così è inutile e deve essere accoppiata allo stendardo -2 D entro 12"...

io farei una cosa in questo modo:
2x araldi con sirena;seduzione e maghi di primo [2x190]
1x araldo di khorne con armatura di khorne e fame su juggernaut;piu portatore dello stendardo con Icona maggiore della disperazione [290]

2x14 demonette [2x168]
1x16 sangunari [192]

gli araldi li intruppi nelle loro unità ottenendo un 15-15-20

l'importante è tenere le unità abbastanza appaiate e orientate in modo che la carica possa andare sia su quella che canta sia sull'unità di sanguinari.
Attacchi prima tu e lasci 8 attacchi al -1 e 4 al -2..
Lo stendardo da un -2 alla disciplina portando i comunissimi 8 a 6...e così con la seduzione ti tieni vivo il demone...rispondono i sanguinari e eventuale araldo...tutti binati e con colpo mortale...

parti con:
-massa
-3 ranghi
-stendardo da guerra
-x ferite

lui testa alla sua D-5(di minimo)-X(ferite inflitte)-2 dello standardo...

comunque fai Paura se vinci il combattimento l'altro testerà quasi sempre al doppio 1.

Facciamo un calcolo:

[2x190]+[290]+[2x168]+[192]=1198 punti

Citazione:
il grosso demone cattivo di Khorne è fortissimo con: 8 asttacchi a Fo7 che sono ripetibili ...non mi ricordo che doni fossero

il dono di utilizzare il libro vecchio...ma dipende da chi ti trovi di fronte...non tutti ti lasciano...costa 30 euro pagabili pre-partita anche in assegni o in natura

l'assetato è foort quando oltre che difendersi sa picchiare...

di base ha Fo6, se vuoi portarlo a Fo7 ti serve la lama da 25 punti..considerà però che la lama fa pure attacchi a base di fuoco quindi con la maggior parte degli elfi in circolazione devi prendere il modello e mangiarlo...

direi che se vuoi mantenerti sull'armatura d'ossidiana per piacere tuo puoi benissimo farlo, io gioco la versione economica di khorne in modo da settarlo diversamente..
hai così speso i tuoi 50 punti e te ne avanzano giusti altri 50 quindi scordati gli Nmila attacchi da 55 punti

direi

assetato con armatura d'ossidiana;furia e lama infernale(che ti frega...gli elfi li prenderai con qualcos'altro...forse....)[550]

così hai il tuo DM che apre i carri ripetendo i TPC e nega le armi magiche..

1198+550=1748 punti

volevi mettere la piattella di orrori? 192 punti

e sei a 1940 punti

ti avanzano 310 punti per mettere quello che vuoi

ora hai pure 5Dd e 6 Dp

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello

L'ultima modifica di -KhAoS- il Gio Mag 22, 2008 2:41 pm, modificato 2 volte
Lawrance
Campione
Campione

MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vabbè, prima provo la mia, poi eventualmente cambio. Per l'assetato sistemo. In ogni caso la vostra soluzione la tengo per seconda, non per efficacia (sicuramente più della mia), ma perchè non mi piacciono tanto i maghi e nella mia ho tuto quello che voglio pittare e vedere.
A breve in ogni caso gioco contro gli orchi e so dire.

Ma lo stendardo della gloria del caos mi sembrava buono, dava a tutti i demoni la determinazione.
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco

MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

a tutti entro 12"

ma costa un botto...

Elione ha scritto:
Lawrance
Campione
Campione

MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Fatto, passato un giugno molto produttivo in cui ho giocato molte partite coi demoni. Oltre al fatto che pittoricamente parlando stanno venendo molto bene, ho imparato ad usarli discretamente e anche gli uomini lucertola che coi nani mi sembravano invincibili (è un pò un'esagerazione però siam lì Rolling Eyes ) ora son diventati... utili souvenir per aumentare la collezione di teschi (ah ah, ne ho presi di tutti i tipi, stegadonti, corridori e anche asarnil! Cool )

Comunque ho sistemato la lista e ho apportato dei cambiamenti evidenti che si sono rivelati decisivi. Almeno per me:

GRANDI EROI

Assetato di Sangue di Khorne (Armatura d'Ossidiana, Fame di Anime e Lama della Tempesta Infernale)

EROI

Araldo di Khorne (Juggernaut, Furia Inesauribile, Armatura di Khorne, BSB, Stendardo della gloria del Caos)

2x Araldo di Tzeentch

TRUPPE

20 Sanguinari di Khorne (GC)

15 Demonette di Slaanesh (Seduttrice)

10 Orrori di Tzeentch

5 Furie

TRUPPE SPECIALI

5 Divoratori di Khorne

5 Cacciatrici di Slaanesh (Seduttrice, Musico)

TRUPPE RARE

2 Massacratori di Khorne

3 Pirodemoni

La piattella da 20 Sanguinari mi è tornata spesso utile, a parte una volta che ho fatto una ca%&£a facendomela massacrare per niente (anche se poi ho recuperato massacrando 21 guardie del tempio e lo slann e vincendo così di maggiore Laughing ), torna utile contro grossi mostri o cavallerie, perchè anche se inizialmente perde qualcuno, il numero diventa fondamentale, e poi rispondendo con AC5 e Fo5 fa spesso la differenza. Non va benissimo contro le fanterie perchè fa un numero di attacchi relativamente basso e ha bassa Re, ma contro il resto tipo troll, kroxigor, naggaronti ecc. va benissimo. Mi è capitato infatti che 4 Kroxigor con campione me la caricassero, facessero 6 morti, però coi bonus di ranghi stendardo e superiorità rimanessero lì, contando anche sul BSB.
Inoltre la regola instabilità demoniaca è una vera benedizione, perchè mi permette di testare anche, e con la scusa della determinazione e solitamente della D 9 fa in modo che spesso neance un demone imploda. Wink
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco

MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

guarda che mi pare che o testi con la tua disciplina determinata (quella del modello con maggiore D nell'unità) o con la D del generale entro 12 non determinata...

anzi..mi pare per niente, pagina 78 del regolamento, psicologia e unità determinate...fanno pure l'esempietto

Elione ha scritto:
Lawrance
Campione
Campione

MessaggioInviato: Lun Ago 18, 2008 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ops, non so come ma non avevo mai letto il tuo post Embarassed.
Non ho il libro sottomano, ma scusa, non dice che le truppe possono usare la D del Generale? E lo stendardo dice che le unità intorno si contano come determinate. Quindi perchè non potrei testare a D 9? Puoi riportarmi l'esempio per favore? Rolling Eyes
.:ToteM:.
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby

MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avevo controllato l'altro giorno per la versione sgrava dell'argomento in questione (la bandiera degli dei Cool ) se non ricordo male c'era esplicitamente scritto che l'unico modo perchè l'unità usasse la D di qualcun'altro senza modificatori era quello di unire un eroe determinato all'unità.
L'ateismo
Dan Perjovschi
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco

MessaggioInviato: Sab Ago 23, 2008 12:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Pag.78

Ad esempio, un unità determinata ha D8 e le si è aggregato il (o è entro la portata del) generale dell'esercito che ha D10. Possono usare la D10 del generale per i test di panico, terrore, ecc.
Se perdono un combattimento di un punto, sono ancora avvantaggiati ad usare la D del generale , che sarebbe modificata a 9 dal modificatore del test di rotta, ma se perdono il combattimento di tre o più punti, userebbero la loro D8 in virtù della determinazione.

Pag.79

Se un personaggio determinato su unisce a un unità, allora questa può usare il valore di D non modificata del personaggio per i test di rotta (diventando in effetti determinata se gia non lo era) e per altri test basati sulla disciplina.

da Gw tilea

http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=52331&st=0&p=873478&#entry873478

Elione ha scritto:
.:ToteM:.
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby

MessaggioInviato: Sab Ago 23, 2008 12:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Ecco qua:

P.78 libretto delle regole-
"in un test di Rotta utilizzano sempre il loro valore non modificato di Disciplina se risulta essere più alta di quella del personaggio ridotta dai modificatori per il test di Rotta. Lo stess ovarrebbe per qualsiasi personaggio non Determinato che si aggreghi a un'unità Determinata"

e fin qua tutto chiaro.
P.79 libretto delle regole-
"Se un personaggio Determinato si unisce a un'unità, allora questa può usare il suo valore di D non modficata del personaggio per i test di Rotta (diventando in effetti Determinata se già non lo era) e per altri test basati sulla Disciplina."

Punto. La regola Determinati dice "In un test di Rotta, le unità Determinate usano il valore di Disciplna del LOROprofilo" (p.53), il paragrafo sui personaggi Determinati dice hce passano la D se aggregati. Basta.
Se non sono presenti altre possibilità altro non si può fare che usare queste due (D dell'unita o D del persongaggio Determinato AGGREGATO).
L'ateismo
Dan Perjovschi
Lawrance
Campione
Campione

MessaggioInviato: Sab Ago 23, 2008 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora Ok, grazie mille. Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER FANTASY
Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: