|
Il Giocoliere Forum Community del Giocoliere
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Lawrance Campione

Registrato: 15/03/07 21:37 Messaggi: 1894 Residenza: San Vito al Tagliamento
|
Inviato: Mar Ago 25, 2009 6:23 pm Oggetto: Aiuto lista bizzarra
|
|
|
Visto che i carissimi templari neri mi stanno portando via parecchie forze, ho deciso di sospenderli momentaneamente per un'armata di sicuro effetto sul campo e di relativa velocità di realizzazione, avendo già alcuni modelli non dipinti: una mono terminator.
Giusto per non schierare ua forza però da rimuovere dal tavolo in due turni, mi chiedevo se potevo avere un qualche aiuto per la lista, considerando che sarebbe stata ultramarine e che desidererei includere Calgar in persona. Qualche suggerimento?  _________________ Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor! |
|
| Top |
|
 |
franz G.T.T member

|
Inviato: Mer Ago 26, 2009 6:27 am Oggetto:
|
|
|
Ma con Calgar non puoi a che mi risulti schierare una mono terminator.. no?
Potresti fare
-Marneus terminator 265
-Tattica su drop pod con faro, termico e sergente magliuto 245
-5 termi da CaC 200
-5 termi da CaC 200
-5 termi da CaC 200
-2 speeder con heavy bolter 120 _________________
"Alea iacta est, fricum feratur sit" |
|
| Top |
|
 |
zcharles Giocatore D.O.C.

|
Inviato: Mer Ago 26, 2009 6:40 am Oggetto:
|
|
|
I terminators da CAC vanno molto di moda; con le liste da torneisti che girano ci sono quasi solo pezzi grossi sul tavolo, tutta roba con armi potenziate, chele, maglissimi, plasmoni, armature potenziatissime, turbo moto, ecc...
Con l'arrivo della nuova GI e, si spera, degli elfi scuri e dei tiranidi, la fanteria leggera aumenta sensibilmente; in teoria anche gli orki dovrebbero avere soprattutto fanteria leggera, ma quel pirla che ne ha scritto il codex (lo stesso pirla del codex eldar e che sta facendo i lupi siderali, lo stesso che a detta di qualcuno ha rovinato WH fantasy) ha fatto in modo che si potessero giocare robe tipo il megaconcilio dei kapi su moto.
...tutto questo per dire che i terminators con requiem d'assalto non sono da buttare; contro le mie liste GI ad esempio il cap ha provato a giocare i T-assalto più volte, e alla fine li ha sostituiti tutti con T-normali. Io non gioco fucili plasma e solitamente schiero pochi cannoni laser, i terminators li tiro giù a sommersione di lasgun, lanciagranate e requiem pesanti, e dunque per lui è stato molto più utile entrare e sparare fondendomi una squadra, magari proprio di lascannon. Inoltre nelle mie monofanteria ho SEMPRE 2 ufficiali flotta che danno -2 alle riserve, dunque se giochi T-assalto in profondità considera che più o meno la partita è persa automaticamente... paradossalmente meglio giocarli normali e farli arrivare sparando da fondocampo, come faceva mio cugino con il lanciamissili ciclone.
...naturalmente se poi di GI ce ne è poca, o se ci sono solo liste full lascannon, cioè liste erroneamente ritenute "ottimizzate", le cose cambiano.
EDIT: vieni a conoscere una nuova dimensione del giocare WH40k; iscriviti alla mia campagna, continua da più di 1 anno e ci si diverte come scimmie. Ultimamente andiamo avanti a 12h, cioè ci si trova alle 8:30 di mattina e si va avanti a non finire.
http://warhamsters.forumfree.net/?t=28911273
Qui si giocano solo liste da BG, ad esempio io gioco liste tipo cataciani mono-veterani (come sono da BG) o altra roba simile, uno gioca caos monomarchio e SENZA obliteratori, uno gioca compagnia corazzata e battezza i suoi carri uno per uno, uno gioca salamandre con liste 100% BG ("non gioco thunderfire e wirlwind assieme perchè non è da BG"), eccetera. Attualmente l'eldar, il neo-orko e mio cugino marine si vedono poco, ma questo non compromette il divertimento delle 12h.
E' il posto giusto per le tue liste da BG.
Dai un occhio al sito, qui trovi le mappe aggiornate ogni mese, se sgarfi ingiro sotto "Settore Wrath" trovi un po di BG e roba simile. _________________ Mmmmm.... |
|
| Top |
|
 |
Lawrance Campione

|
Inviato: Mer Ago 26, 2009 8:19 am Oggetto:
|
|
|
Zcharles-Per la campagna ci penserò, è interessante.
Con la lista però, sarei andato volentieri anche a qualche evento, giusto per puntare a premi tipo miglior armata o contingente più caratteristico, in quanto sto cercando di farli al meglio.
Franz-Non posso fare la mono Termy con Calgar? Acc... eppure in un wd ricordo chiaramente il tizio che schierava marneus, una squadra comando termy, 2 termy da fuoco, una d'assalto, un bibliotecario ed un land raider...
E se invece delle tattiche ci infilassi degli esploratori? Magari piazzando un dreadnought da sostituire ad una delle squadre terminator usata direttamente come squadra comando. _________________ Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor! |
|
| Top |
|
 |
franz G.T.T member

|
Inviato: Mer Ago 26, 2009 10:14 am Oggetto:
|
|
|
Non mi risulta che con Calgar si sia mai potuto fare monoterminator; si poteva con Lysander col codex vecchio. Ora sono rimasti solo gli angeli oscuri a poterlo fare.
L'uso di terminator da Cac o da fuoco dipende inevitabilmente dal field: però di fatto lo scudo tempesta è fuooort contro tutto!
Gli esploratori hanno la brutta tendenza a evaporare in modo rapido; i marine incapsulati con faro hanno il notevole vantaggio che ti fanno atterrare i terminator dove vuoi tu
La squadra comando che io sappia non può più avere armature terminator - peccato, l'apotecario è carino.
Così?
-Marneus terminator 265
-7 termi da CaC 280
-7 termi da CaC 280
-Dreadnought Ironclad con capsula e doppio lanciafiamme 185 _________________
|
| Top |
|
 |
Lawrance Campione

|
Inviato: Mer Ago 26, 2009 11:02 am Oggetto:
|
|
|
Come mai il doppio lanciafiamme? Non era meglio qualche arma anticarro? Comunque sì, molto carina, gli esploratori li pensavo però per non sprecare troppi punti così da mettere ancor più terminator.
Invece gli angeli oscuri possono farla solo termy? Mmmmmh.... però sono quelli beije giusto?  _________________ Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor! |
|
| Top |
|
 |
franz G.T.T member

|
Inviato: Mer Ago 26, 2009 12:16 pm Oggetto:
|
|
|
Perchè in realtà i carri non ti danno granchè noia - hai ta2+/ts3+ coi termi, i cannoni laser li digerisci abbastanza bene, e puoi atterrarci vicino abbastanza da caricarli il turno successivo. L'ironclad non ha granchè di armi che gli si può appiccicare, in ogni caso - eventualmente valutare un dreadnought normale.
Esploratori sono in campo da soli, bersagli facili; è vero che risparmi punti, ma le tattiche da 10 sono robuste e stan vicino i terminator, diventando bersagli quantomeno duri da abbattere.
Ad ogni modo è tutto sulla carta, bisogna giocarci, preferibilmente contro liste un attimo competitive.
I DA sono bleached bone, sì. Ovviamente niente ti impedisce di giocare un "capitolo successore" con colori personalizzati - in fondo nella galassia ci sono taaaaanti capitoli  _________________
|
| Top |
|
 |
zcharles Giocatore D.O.C.

|
Inviato: Mer Ago 26, 2009 8:11 pm Oggetto:
|
|
|
Penso che per i DA intendesse dire che sono degli sfigati, visto il loro codex. Si, hanno tutto più debole dei marine normali, dal tattico al terminator alla capsula al landraider.
Però hanno la figata di poteg giocare VERAMENTE monotermy con un eroe che li rende truppa; e metà entranon in profondità all'inizio del primo turno, il che è praticamente l'unico modo per ignorare i miei 2 ufficiali flotta, come infatti fa il cap.
Dal punto di vista del BG come intende franz penso che i DA siano quasi senza capitoli successori, infatti l'imperium li ritiene troppo "instabili" o meglio disobbedienti; bisogna cercare su lexicanum, ma so che si teme un tradimento o meglio poca obbedienza loro o dei successori, vista la loro storia. Inoltre si è notato che sono molto "accentratori", ossia i capitoli successivi sono quasi sudditi dei DA originali, al contrario degli altri capitoli padre-figlio, per cui sono tutti nervosi. Inoltre fanno come gli pare più degli altri (lupi esclusi), quindi sono un capitolo scomodo.
MA tanto ormai l'imperium è alla fine e nessuno ha più la forza di compiere azioni regolatrici, soprattutto contro un capitolo importante come i DA.
Da bg: non è che puoi giocare mono termy perchè il loro capitolo ha più armature termy, p che puoi giocare il capitano della I compagnia, per cui i termy son truppa; in realtà dunque potresti giocare i termy come truppa per qualsiasi capitolo. Questa è la cosa ORRIDA della V edizione; che se vuoi una caratteristica devi prenderti il personaggio. Ridicolo, no? Così i DA sono gli unici a poter giocare la I compagnia! _________________ Mmmmm.... |
|
| Top |
|
 |
Lawrance Campione

|
Inviato: Gio Ago 27, 2009 6:10 pm Oggetto:
|
|
|
E di un bel bibliotecario terminator cosa ne pensate? Oltre al fatto che la miniatura secondo me è meravigliosa, potrebbe dire la sua come secondo qg... _________________ Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor! |
|
| Top |
|
 |
franz G.T.T member

|
Inviato: Ven Ago 28, 2009 6:12 am Oggetto:
|
|
|
Sì sì, forte e bello. Se trovi punti, mettere! _________________
|
| Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|