Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Lista GI fanteria - Tanith

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cap
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 18:12
Messaggi: 3272
Residenza: Osoppo (UD)

MessaggioInviato: Gio Ott 15, 2009 11:46 am    Oggetto: Lista GI fanteria - Tanith Rispondi citando

Lista appena pensata di spettri di Tanith, i costi precisi non me li ricordo quindi non li metto, cmq totale 1500 pti.
Aspetto commenti sulla sua operatività (possibilmente senza relativizzarla al solo metagame attuale).

Lord commissario + arma potenziata+ mantello mimentico + carapace

QG compagnia: ufficiale con maglio, 2 guardie del corpo, 1 lanciafiamme, 1 medico, 1 termico.

Veterani: sentinelle avanzate, demolizioni, harker, 2 termici, 1 lanciafiamme pesante, fucili pompa.

Veterani (vanno su uno dei due valkyrie): sentinelle avanzate, demolizioni, maglio, 2 termici, 1 lanciafiamme pesante, fucili pompa.

Veterani: sentinelle avanzate, maglio, 2 termici, 1 lanciafiamme, 1 lanciamissili.

Veterani: sentinelle avanzate, maglio, 2 termici, 1 lanciafiamme, 1 lanciamissili.

Veterani: sentinelle avanzate, maglio, 2 termici, 1 lanciafiamme, 1 lanciamissili.

Veterani: sentinelle avanzate, maglio, 3 cecchini, 1 cannone automatico.

2 valkyrie lisci.
_________________
Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gustovic
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 17/07/07 21:32
Messaggi: 383
Residenza: cividale del friuli (ud)

MessaggioInviato: Gio Ott 15, 2009 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prima di dare consigli/crtiche dovei vedere la lista in azione e le sue meccaniche.
Potrei dire di fare le squadre che scendono dalle Valchirie full melta o di variare un pò con le squadre appiedate. Meglio specializzare le squadre, quelle "all-around" non hanno mai combinato niente (non potendo dividere il fuoco).
Magari 2 squadre d'assalto e 2 da supporto o che so io.
Ma comunque devo vederla in azione.
_________________
"But lack of documentation, especially for such early times, is not to be considered as evidence of non-existance." - Ewart Oakeshott

Il Cap Scrisse: "Non sottovalutare mai il potere del bimbogigi... egli è subdolo e la forza (di devastare elementi scenici) scorre forte in lui... Laughing Laughing Laughing"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Beppe
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 14/11/05 08:35
Messaggi: 588
Residenza: Gorizia

MessaggioInviato: Mer Ott 21, 2009 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

io credo che avresti bisogno di un po di fuoco anticarro ossia cannoni laser

le sq veterane che suppongo saranno statiche io le doterei di plasma al posto dei termici... maggiore raggio di fuoco e toglierei loro i lanciafiamme... meglio i cecchini !

poi metterei una manciata di cecchini/nanetti .. per inchiodare le piccole e o colpire le bestie grosse

bella l'idea dei walkirie come taxi però...
avvicinandoli tanto agli obietti/nemico corri molti richi...dal momento che tirarli giù in CAC a magliate/ termicate è molto facile
ossia
o ritieni che sbarcando riuscirai a pulire decentemente una zona... cosa molto difficile anche per harker
oppure rischi che te li controcarichino ...
ricorda che devi calcolare che i walki sono fissi a circa 20 cm dal tavolo...
ossia sempre a tiro di tutti !
la loro migliore arma è il movimento di 24
ma soprattutto la distanza dalle armi cattive, ma di poca gittata... termici/magli

per il bg
mi pare azzeccatissima... veterani esattamente come i veterani di Tanith
in verità, sempre solo per amor di bg i Walki andrebbero sostituiti da chimera...
ora ti butto la mia idea...
1 chimera per ogni sq di veterani
ogni sq di veterani 2 termici ed 1 flammer
addosso al nemico al 2 turno (dopo aver mosso e fumogenato al 1°)
fuoco con tutto
un po suicida... ma chissà...
nei romanzi gli spettri assaltano spesso e volentieri...
e sono cariche strepitose Wink

così calcolo, solo per diletto, 8 sq di veterani così conciati:
16 termici
8 flammer
ecc ecc
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Cap
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 18:12
Messaggi: 3272
Residenza: Osoppo (UD)

MessaggioInviato: Mer Ott 21, 2009 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nella nuova lista ho messo un p' lpiù di plasmi infatti, ma per il resto è tutto e solo da provare!

le valky ci stanno da BG perchè nel 5° volume, Le armi di Tanith, loro si addestrano per essere aviotrasportati nel mondo di Phantine e arrivano proprio con i chimera!
_________________
Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Beppe
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 14/11/05 08:35
Messaggi: 588
Residenza: Gorizia

MessaggioInviato: Gio Ott 22, 2009 6:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Cap ha scritto:


le valky ci stanno da BG perchè nel 5° volume, Le armi di Tanith, loro si addestrano per essere aviotrasportati nel mondo di Phantine e arrivano proprio con i chimera!


vero hai ragione...
bella la parte dell'addestramento con l'esperto dei Kaserkin Wink

bien comunque a domenica allora Exclamation Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it